Dona ora - Aidesp

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dona ora

Oltre a donare on line, puoi effettuare la tua offerta a Aidesp Onlus anche con bonifico bancario o con carta di credito effettuando il tuo versamento sul seguente conto corrente n° IT11U 36000 03200 0CA01 07274 13.

Come causale del bonifico, se vuoi, puoi indicare un Paese in emergenza, un Progetto o semplicemente Donazione Liberale.

Conserva la ricevuta del pagamento come documento per le detrazioni o deduzioni fiscali di cui puoi beneficiare per le donazioni fatte a Aidesp Onlus.

Ricorda: puoi aiutar tanti bambini o famiglie disagiate anche con il tuo 5 x mille. Clicca quì per sapere come fare e per avere maggiori dettagli.

Per le persone fisiche ci sono tre possibilità:

1) In base alla normativa vigente, (L. 96/2012, DPR 917/1986) si può scegliere di detrarre  dall'imposta lorda il 26% a partire dal 2014, fino ad un massimo di 2.065,83 euro.

2) In base alla normativa D.P.R. 917/86 si può scegliere di dedurre dal proprio reddito le donazioni per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato.

3) In base al D.L. 35/2005 si possono dedurre dal proprio reddito le donazioni, in denaro ed in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.

Per le imprese ci sono due possibilità:

1) In base alla normativa del D.P.R. 917/86 è possibile dedurre le donazioni per un importo non superiore a 2.065,83 euro o nel limite del 2% del reddito d'impresa annuo dichiarato.

2) In base al D.L. 35/2005 si possono dedurre dal proprio reddito le donazioni, in denaro ed in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.

NOTE:

1 Le DETRAZIONI sono le somme che, una volta calcolate le imposte da pagare, si possono sottrarre da queste, in modo da pagare di meno.

2 Le DEDUZIONI sono le somme che si possono sottrarre dal reddito su cui poi si calcolano le imposte.

Ti ricordiamo che:

• Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro.

• E' preferibile rivolgersi al proprio consulente di fiducia per scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze.

• E' opportuno conservare la ricevuta, postale o bancaria, della tua donazione. Per le donazioni tramite domiciliazione bancaria o postale, carta di   credito, bonifico e assegno l'estratto conto ha valore di ricevuta.

Aidesp è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale).
Per maggiori informazioni contattare il servizio donatori di Aidesp Onlus all'indirizzo mail: info@aidesp.com;

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu