http://www.aidesp.com/

Home Page - Aidesp

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO

Aidesp è un' Associazione No Profit, tutela e promuove i diritti di bambine, bambini e adolescenti (0-18 anni) in tutto il mondo e contribuisce al miglioramento delle loro condizioni di vita.
L'Asociazione interviene seguendo le Linee definite dalla convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (Convention on the Rigths of the Child), approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989.
Collocata nel panorama italiano del Terzo Settore e rappresentante di un programma in cui promuove iniziative ad alto impatto sociale a Livello Globale, Aidesp gode dello status di Onlus - Organizzazione non lucrativa di utilità sociale.
La nostra passione ed il nostro impegno sono al servizio dei più bisognosi.


Dal 2015 Aidesp opera insieme ad altre Associazioni presenti in tutto il mondo, grazie ad un Accordo Stipulato di Cooperazione Internazionale e secondo una pianificazione congiunta e continuativa delle proprie attività il cui strumento principale è il "Programma Strategico", che si rinnova con cadenza triennale.
Gli obiettivi dell'Associazione sono quindi: Migliorare il contesto di vita familiare, scolastico e comunitario dei minori rendendoli più sicuri, più ricchi di opportunità, più idonei alla vita dei bambini e alla loro crescita positiva e favorirne lo sviluppo. In armonia con il resto dell’Associazione, anche l’azione di AIDESP ONLUS si ispira ai principi della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e agli Obiettivi di Sviluppo del Millennio.
L'Associazione è articolata in una struttura professionale e in una rete di volontari presenti sull'intero territorio nazionale.



"Il mondo ha la possibilità di sconfiggere la povertà estrema, le malattie, l'inquinamento ambientale ed innalzare la qualità della vita di ogni essere umano che abita il pianeta. La civiltà industrializzata di oggi possiede la ricchezza, la conoscenza e i mezzi per coronare il sogno di un'umanità affrancata dalla miseria e dalla mancanza dei bisogni di base".

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu